Qualità e Miglioramento

STANDARD DI QUALITÀ

  • Tempo massimo di attesa prima del prelievo di circa 10 minuti;
  • Diritto alla Privacy garantito dalla riservatezza del personale sia medico che amministrativo;
  • Operatori in accettazione disponibili ad ogni chiarimento riguardante l’iter burocratico da seguire per l’accesso al servizio diagnostico: dotarsi di documento di identità, prescrizione medica dello specialista o prevista dal S.S.N.;
  • Sala d’attesa climatizzata dotata di 20 posti a sedere;
  • Tempo massimo di refertazione pari a 2 giorni (tranne per esami che chiedono tempi tecnici maggiori);
  • Gli esami di routine vengono eseguiti in giornata;
  • Controlli di qualità interni;
  • Controlli di qualità esterni;
  • Sistema di Qualità certificato secondo la Norma ISO 9002

Il Laboratorio si impegna nei confronti degli Utenti ad intraprendere azioni volte a migliorare il servizio offerto, tramite:

  • Utilizzo reattivi di qualità;
  • Acquisizione strumenti ad alta tecnologia;
  • Soddisfazione utente tramite somministrazione di questionari.

Il Laboratorio si impegna ad elaborare ed analizzare i dati risultanti dai questionari di soddisfazione, al fine di trovare nuovi spunti per migliorare il servizio erogato ed ottimizzare le risorse a disposizione. Inoltre ogni reclamo che perverrà a questa struttura sarà preso in considerazione al fine di colmare eventuali nostre carenze.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  • Alta qualità delle prestazioni sanitarie, impiego di tecnologie d’avanguardia, accurate verifiche sul funzionamento delle apparecchiature e procedure di controllo nell’esecuzione dei trattamenti, garantiscono il massimo della sicurezza e della qualità;
  • Personale altamente specializzato per offrire assistenza completa, continuità delle cure e attività di controllo. Procedono ai contatti con le strutture territoriali cooperando con le stesse alla programmazione e all’attuazione dei progetti di rete personalizzati;
  • Riduzione al minimo dei tempi di attesa, disponibilità a fornire chiare informazioni sui servizi e ad accogliere suggerimenti e reclami.